L'infinito della mia vita

ebook

By Cesare Vacchelli

cover image of L'infinito della mia vita

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
"... la perdita dell'amore lacera l'unità della personalità, creando due nuclei, l'Io e il cuore.
Il cuore è separato dalla consapevolezza di se stesso. L'Io è indebolito, ma rimane sufficientemente forte da mantenere una sensazione costante di se stesso malgrado l'esistenza di gravi conflitti interni.
Un individuo così è ben determinato a sfuggire l'eventualità di uno stato di profonda afflizione guadagnandosi l'amore con la disponibilità, lavorando sodo e avendo successo e con il fascino del potere e dei risultati ottenuti..." ( Alexander Lowen - Amore sesso e cuore - Casa editrice Astrolabio -1989)
Ed è ciò che è capitato al protagonista di questa storia che ha segnato profondamente gran parte della sua esistenza.
Una strana e interessante coincidenza (?) lega i fatti e le tappe salienti di questa esperienza di vita: il numero 8 compare come una costante nelle date in cui questi accadimenti hanno luogo.
Oltre che una testimonianza questo libro vuole essere, in particolare, di aiuto a chi ancora non è riuscito a superare il trauma del distacco.
Un invito a prendere consapevolezza di ciò, a cercare aiuto e a trovare le energie necessarie per ritornare protagonisti della propria esistenza.
L'infinito della mia vita